Trento, 28 settembre 2012

28092012juantorena
Osmany Juantorena in battuta mercoledì
sera al PalaTrento contro Piacenza
(foto Trabalza)
Scatta ufficialmente domani, sabato 29 settembre, l’ “operazione Del Monte Supercoppa Italiana 2012” per l’Itas Diatec Trentino. A metà mattinata la formazione gialloblù si metterà infatti in viaggio con il pullman per raggiungere Modena.
L’approdo nel centro emiliano avverrà poco prima di pranzo. Alle ore 18 il primo contatto con il PalaPanini, sui cui per l’occasione sarà stato posato il mondoflex tricolore che contraddistingue da tre anni tutti gli eventi di Lega Pallavolo Serie A, per un allenamento con palla di circa centoventi minuti. Un momento importante perché Radostin Stoytchev ultimerà la preparazione del match contro la Cucine Lube Banca Marche Macerata del giorno dopo e cercherà di far prendere alla propria squadra i primi punti di riferimento rispetto alla struttura. Nel tempio del volley italiano i Campioni del Mondo si alleneranno anche nella mattinata di domenica effettuerà la classica rifinitura pre-gara.
Con Piacenza mercoledì sera abbiamo disputato sicuramente un test molto interessante ed attendibile, che ha dimostrato come la squadra sia ad un buon punto della preparazione – spiega lo schiacciatore italo-cubano Osmany Juantorena - . In particolar modo nei primi due set siamo riusciti a tenere con continuità il cambiopalla e a servire in maniera efficace, cosa che ha agevolato notevolmente il lavoro del nostro muro. Possiamo crescere sotto tanti punti di vista ma sono anche convinto che ci siamo: per la Supercoppa Italiana di domenica ci faremo trovare pronti e carichi al punto giusto”.
Il V-Day 2012? Ormai è solo un ricordo – continua - ; non ci pensiamo più. Guardarci indietro non serve a niente: da quando a metà agosto siamo tornati in palestra per iniziare la preparazione non pensiamo più a quello che è stato. Guardiamo avanti con grande spirito di rivincita e rivalsa, ben sapendo che Macerata sarà sempre un avversario particolarmente difficile da battere ma al tempo stesso conosciamo bene la nostra forza. Vogliamo iniziare la stagione con una bella vittoria, da dedicare ai nostri tifosi. La preparazione che abbiamo svolto durante questo mese e mezzo di lavoro in palestra è stata molto buona, come sempre accaduto in passato”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa